Archivio eventi

COLLETTIVA DI NATALE

News del 14/12/2012

Dal 14 al 27 dicembre in Galleria troverete la nostra Collettiva di Natale: il meglio del nostro novecento Storico per chiudere in bellezza questo 2012 così ricco di novità.

Potrete trovare opere di guttuso, Pistoletto, Dadamaino, Crippa, Schifano, Riopelle, Man Ray e altre sorprese.

Sabato 15, alle 17.00, vi aspettiamo in galleria per farvi di persona gli auguri di buone feste davanti a una fetta di panettone e a un bicchiere di spumante.

Non mancate!


8 dicembre

News del 06/12/2012

sabato 8 dicembre la Galleria sarà aperta solo la mattina dalle 10 alle 13.

 

Buon fine settimana a tutti!


FLASH D’ARTE - Mostre veloci, selezionate, brillanti. RICCARDO LUCHINI dal 30 novembre al 13 dicembre

News del 28/11/2012

La città e il suo movimento sono protagonisti delle opere di Riccardo Luchini, l’artista che abbiamo scelto per il prossimo “Flash d’arte”, dal 30 novembre al 13 dicembre 2012.

Luchini (Milano, 1949) è docente presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara ed è esponente di quel paesaggismo urbano che ben incarna lo spirito dei nostri tempi. Le sue città, colte sempre con tagli cinematografici in movimento, sono anche interessanti metafore dell’animo umano, dove il grigio e i toni freddi sono dominanti, dove la solitudine è protagonista, dove si esperisce l’instabilità delle cose e dell’esistenza stessa.

Come scrive Giuseppe Cordoni “Anche le cose, per esistere, esigono attenzione ed amore; altrimenti finiscono per dissolversi, come le città che ci spariscono dallo sguardo: quali non fossero mai esistite, se cessiamo di contemplarle”.

 

Guardare le vedute di Luchini non è affacciarsi all’esterno su una città, ma all’interno, sulla propria interiorità.

 

 

Per informazioni:

Galleria de’ Bonis

V.le dei Mille, 44/B

42121 Reggio Emilia

Tel. 0522 580605

Cell. 338 3731881

info@galleriadebonis.com  

www.facebook.com/galleriadebonis   

www.twitter.com/galleriadebonis   

 

orari di apertura:

 

mar-sab 10-13/16-19

lunedì: solo su appuntamento

giovedì pomeriggio: solo su appuntamento

 


FLASH D'ARTE: LUCIA CONVERSI DAL 17 AL 29 NOVEMBRE 2012

News del 14/11/2012

 

Dal 17 al 29 novembre, all'interno della nostra serie “Flash d’arte", proponiamo una personale di Lucia Conversi, la prima artista della galleria ad aver aperto il suo lavoro alle nuove tecnologie, pur senza abbandonare la pittura tradizionale.

Accanto ai dipinti, l’autrice ha infatti realizzato due applicazioni per iPhone, iPad e non solo: “Pinocchio” e “Ulisse”. Due book to play interamente disegnati da Lucia Conversi e animati da Elastico (www.elasticoapp.it). Più che e-book, libri interattivi, arricchiti da una forte espressività pittorica.

Per dar spazio ad entrambe le “anime” di Lucia Conversi,  venerdì 16 novembre, alle ore 19.00, verranno presentate le due app allo Spazio Gerra (Piazza XXV Aprile, 2), nell’ambito della serata per il compleanno di “8x8”, giornale telematico del Club Unesco di Reggio Emilia poi, dal giorno successivo, le sarà dedicata una personale in galleria, dove protagoniste saranno le sue tele.

Da oggi la sezione "In galleria" di otto per otto sarà dedicata alle opere della nostra artista: date un'occhiata!

http://www.ottoperotto.org/in-galleria/

 


FIERA ARTE PADOVA 2012

News del 06/11/2012

Da venerdì 9 a lunedì  12 novembre saremo presenti alla fiera d’Arte Moderna e Contemporanea Arte Padova con il nostro Novecento Storico e una selezione dei nostri  giovani.

Inaugurazione giovedì 8 novembre alle ore 18.00

Veniteci a trovare!

 


FLASH D’ARTE - Mostre veloci, selezionate, brillanti. MASSIMO LAGROTTERIA

News del 01/11/2012

Nuovo Flash d’arte in arrivo: la prossima mostra-lampo della Galleria de’ Bonis sarà dedicata a Massimo Lagrotteria, uno degli artisti che la Galleria tratta in esclusiva già da qualche anno e che propone come uno dei giovani talenti su cui investire.

Con questa mostra la Galleria de’ Bonis presenterà una serie di opere nuove delle quali solo alcune sono state esposte in anteprima durante l’edizione di quest’anno del Festival Filosofia.

Sostanzialmente una serie inedita che ci porta a un nuovo appuntamento con un artista che ha saputo rinnovarsi nella tecnica e nei contenuti  e che sviluppa  una ricerca continua intorno all’uomo e all’ambiente che lo circonda.

Le nuove opere parlano di attimi già vissuti, danno  la  sensazione di rivivere un’esperienza della quale non si ricostruiscono però con esattezza  tutti i particolari, in un gioco aperto fra artista e spettatore nel quale il primo inizia un racconto sulla carta e il secondo lo finisce nella propria immaginazione.

 

MASSIMO LAGROTTERIA

Dal 2 al 15 novembre 2012

c/o Galleria de’ Bonis

V.le dei Mille, 44/B

42121 Reggio Emilia

Tel. 0522-580605

info@galleriadebonis.com

www.facebook.com/galleriadebonis

 

www.twitter.com/galleriadebonis

 

 


FLASH D’ARTE - Mostre veloci, selezionate, brillanti. MARCO LODOLA DAL 19 OTTOBRE

News del 17/10/2012

Da venerdì 19 ottobre troverete in galleria un nuovo "Flash d'arte" dedicato questa volta a Marco Lodola.

In mostra, un’interessante collezione delle sue famose “scatole luminose”, con una varietà di opere che vanno dalla classica “Mini” a “Totò swing”, che riprende la scenografia di una trasmissione televisiva di Renzo Arbore.

L’esposizione, che sarà inaugurata venerdì 19 ottobre, alle ore 18.00, con un aperitivo in galleria (V.le dei Mille, 44/B), sarà visitabile fino al 31 ottobre, da martedì a sabato con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, chiuso giovedì pomeriggio. Per informazioni: info@galleriadebonis.com.

Vi ricordiamo che in contemporanea saremo anche in fiera ad ArtVerona, abbiamo ancora biglietti omaggio in galleria!

 

 

 

 

 

 

 


ART VERONA 2012

News del 12/10/2012

Da giovedì 18 a lunedì 22 ottobre saremo presenti alla fiera d'Arte moderna e Contemporanea ArtVerona con una importante selezione di autori storicizzati con riguardo a Renato Guttuso.

Presenteremo anche una serie di nuovi pezzi di Hyena e Massimo Lagrotteria, che partecipano al prestigioso premio "Icona".

Venite a trovarci: ci troverete al padiglione 6, stand B16 C15.


FLASH D’ARTE - Mostre veloci, selezionate, brillanti

News del 21/09/2012

 

Flash d’arte è il nome della serie di mostre  abbiamo in calendario per quest’autunno. Le mostre avranno tutte caratteristiche comuni: artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi e una rotazione costante, senza tempi morti. Qualità, varietà e selezione per mostre da non perdere.

Il linguaggio della comunicazione di oggi –sintetico, efficace, veloce- si adatta perfettamente anche al nostro stile e alla nostra volontà di proporvi selezioni artistiche sempre nuove in un ambiente vivace e stimolante.

Ogni due settimane troverete in Viale dei Mille 44/B le opere di un nuovo artista da scoprire (o da approfondire!): proposte sempre nuove e fresche che  terranno vivi la vostra attenzione e  il vostro interesse.

L’alternarsi di queste mostre brevi sarà intervallato da alcuni approfondimenti più estesi e analitici che saranno proposti di volta in volta nel corso dell’anno sia in galleria sia in sedi esterne.

Seguite la nostra programmazione e lasciate sulla bacheca di Facebook  www.facebook.com/galleriadebonis  ) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis  )un segno del vostro passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!

Fra voi e i nostri artisti sarà un colpo di fulmine!

La serie inizierà con l’inaugurazione della personale di Carla Bedini il 6 ottobre (eccezionalmente di sabato).

Dal 19 ottobre in poi, un venerdì si e uno no, un aperitivo in galleria segnerà l’inizio di una nuova personale.

Volete qualche nome? Troverete artisti che già conoscete come Massimo Lagrotteria, Andrea Saltini, Hyena (con qualche sorpresa … ) e alcuni artisti nuovi ma … qui ci fermiamo: venite a scoprirli in galleria!

 

FLASH D’ARTE  - Mostre veloci, selezionate, brillanti

CARLA BEDINI

Dal 6 al 18 ottobre 2012

Inaugurazione sabato 6 ottobre  h. 18.00

p/o Galleria de’ Bonis

V.le dei Mille, 44/B

42121 Reggio Emilia

Tel. 0522-580605 cell. 338-3731881

info@galleriadebonis.com


MASSIMO LAGROTTERIA IN MOSTRA A CARPI

News del 12/09/2012

Da venerdì 14 a domenica 23  settembre una nuova serie di opere su carta di Massimo Lagrotteria sarà esposta a Carpi, nella Sala Cabassi del Castello dei Pio (ingresso da Piazzale Re Astolfo), in concomitanza con il Festival Filosofia.

La mostra è organizzata con la partnership del Comune di Carpi e sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Inaugurazione Venerdì 14 settembre ore 18.30.

 

Non mancate!


« precedente 7 8 9 10 11 successivo »