Archivio eventi

Riapertura

News del 04/09/2012

Noi siamo tornati  in galleria e voi? Ancora in ferie? Di nuovo al lavoro?

Veniteci a trovare per avere un’anteprima della nostra programmazione autunnale.

Vi aspettiamo con tante novità per tutti i gusti!

Ne approfittiamo per ricordarvi che ci potete trovare anche su

Facebook: www.facebook.com/galleriadebonis
Twitter: www.twitter.com/galleriadebonis
Instagram: galleriadebonis


CHIUSURA ESTIVA

News del 24/07/2012

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita”

 

Jack Kerouac

 

 

Cari amici, dal 28 luglio al 31 agosto compresi saremo chiusi per ferie.

In caso di desiderio irrefrenabile di acquisti artistici (o per un saluto!) ci potete contattare comunque al 338-3731881

Auguriamo a tutti buone vacanze!

 


PROROGATA LA MOSTRA DI RENATO GUTTUSO

News del 17/07/2012

Visto il grande successo abbiamo deciso di prorogare la mostra di Renato Guttuso fino a venerdì 27 luglio.

Vi ricordiamo delle aperture serali in occasione dei "mercoledì rosa" per i prossimi mercoledì di luglio dalle 18.00 alle 23.00 e vi anticipiamo che per i prossimi sabati (21 e 28 luglio) la galleria rimarrà aperta solo su appuntamento.


SONIA POSSENTINI ALLA CHIESA DEL CASTELLO DI SARZANO (R.E.)

News del 28/06/2012

Mentre in galleria prosegue con successo la mostra di Guttuso, vi segnaliamo che la nostra Sonia Maria Luce Possentini è stata invitata alla rassegna "Tracce", curata dall'associazione Effetto Notte, insieme all'artista centese Denis Riva.

Le opere saranno esposte nella chiesa del castello di Sarzano (R.E.).

La mostra inaugurerà sabato 30 giugno alle ore 17.00, poi sarà visitabile fino al 15 luglio il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 20.00.

L'esposizione delle loro opere sarà solo il primo passo di un percorso più ampio che terminerà dopo l'estate con la pubblicazione di due volumi con testi accompagnati dalle immagini dei due artisti.

Il posto è incantevole, l'artista...beh, la conoscete e vi stupirà anche questa volta.

Approfittate di una giornata di relax in collina e non mancate.

potete trovare maggiori informazioni su:

http://www.effettonotte.it/index.php?option=com_content&view=article&id=512%3Atracce-2012-poche-storie&catid=36%3Aen-news&Itemid=1

 


MERCOLEDI' ESTIVI: APERTURA SERALE

News del 25/06/2012

Da mercoledì 27  giugno e per tutti i mercoledì di luglio saremo aperti alla mattina dalle 10 alle 13 e alla sera dalle 18 alle 23.

Veniteci a trovare e godetevi la mostra di Guttuso nelle fresche ore serali!


SOLO PER QUESTO FINE SETTIMANA: MODIFICA ORARI DI APERTURA

News del 13/06/2012

Solo per questo fine settimana, causa impegni esterni, apportiamo una modifica a giorni e orari di apertura:
venerdì e sabato saremo chiusi tutto il giorno ma in compenso avremo aperto eccezionalmente domenica e lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Vi invitiamo nel frattempo a visitare il nostro sito internet dove troverete tutte le opere di Guttuso che abbiamo in mostra e alcuni video.

Ci scusiamo per il disagio, a presto!


CENT’ANNI DI RENATO GUTTUSO IN UN NUOVO SPAZIO PER L’ARTE

News del 18/05/2012

Sabato 26 maggio inaugura a Reggio Emilia il nuovo spazio espositivo della Galleria de’ Bonis che, dalla vecchia sede di Via Emilia San Pietro, si trasferisce in un nuovo locale su Viale dei Mille, al numero 44/B (occupato in precedenza dalla storica Galleria Zamboni) oggetto, nelle ultime settimane, di una pubblicità enigmatica. Per primo è comparso un punto interrogativo su una vetrina oscurata, poi alcune cornici vuote, poi una firma: indizi che, svelati uno per volta, hanno creato a Reggio una certa curiosità intorno alla location.

La nuova Galleria de’ Bonis sarà più visibile, più accessibile, più luminosa e rispecchierà le nuove esigenze del mercato.

Il modo di proporre - e vendere - arte è cambiato: si aprono dinamiche più flessibili e sempre più spostate nell’ambito del web. Lo spazio-galleria dunque cambia e si rinnova di conseguenza. Pur mantenendo la sua formula di sala mostra e punto di incontro per collezionisti, appassionati e operatori del mondo della cultura, riduce la formula del negozio per potenziare quella di “Art-Agency”. Maggior spazio sul web con un sito aggiornato e dinamico, la presenza su tutti i maggiori social-network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube) e su prestigiosi portali d’Arte come l’internazionale Artprice.

Più piccola negli spazi, più grande, dinamica e moderna nei contenuti dunque.

La Galleria de’ Bonis sceglie di iniziare questa nuova avventura con un grande classico: una mostra di Renato Guttuso, nel centenario della sua nascita, che precorre le grandi celebrazioni nazionali del prossimo autunno e sottolinea il forte legame che, nonostante tutto, la galleria, manterrà con la tradizione.

In mostra, dal 26 maggio al 14 luglio, 20 pezzi unici e 11 litografie che illustrano il percorso dell’artista spaziando fra diverse tecniche - dalle classiche chine, alle gouache all’olio – e diversi soggetti a lui cari: i contadini e la gente del popolo, le sensualissime donne – prima fra tutte la sua musa, Marta Marzotto -, le splendide nature morte.

Una rassegna ampia e completa che aiuta a tratteggiare il complesso profilo di uno degli artisti più intensi del ‘900 italiano.

 

Catalogo disponibile in galleria.

 


« precedente 7 8 9 10 11 successivo »